Un anno in più di esperienza, un anno in più sotto e sopra rete per la più giovane della prima squadra gialloviola. Conferma per Alice Mancia nel roster di Serie C della Junior Volley Palermo anche per la stagione 2024/25.
La centrale palermitana, classe 2006, è riuscita nella passata stagione ad annullare qualsiasi aspetto esperienziale legato alla sua giovane età, crescendo dal punto di vista tecnico e caratteriale in palestra insieme a mister Andrea Siino e ‘costruendo’ il proprio gioco a rete e non solo. Nella stagione 2024/25 l’obiettivo è incrementare questo veloce e costante processo, mettendolo al servizio di compagne e società.
«Devo ammettere che aspetto l’inizio della preparazione da un pò, per poter tornare in palestra ed allenarmi, rivedendo le ragazze – le sue parole al sito ufficiale gialloviola -. Grazie a loro, al mister e allo staff, il percorso dell’anno scorso è stato possibile, e voglio immergermi di nuovo con tutta me stessa in questa nuova stagione. Si prospetta impegnativa, ma se non fosse così non avrebbe fascino d’altronde. Voglio ampliare il mio bagaglio tecnico e con allenatore e staff lavorerò sicuramente per questo. Non vedo l’ora di risentire il calore dei bimbi sugli spalti, con gli striscioni gialloviola. Grazie a loro sentiamo di avere una scorta alle spalle, pronta ad accompagnarci in questo percorso in salita».