Riprendere da dove si era messo un punto, alimentare il lavoro cominciato con nuovo entuasiamo e rinnovate certezze: anche Marta Perricone continuerà a far parte della prima squadra gialloviola, in quello che sarà il suo secondo anno in Junior Volley.

La centrale palermitana, classe 2005 arrivata un anno fa dal’US Trinacria Volley, andrà a rinforzare il roster di mister Andrea Siino anche per la stagione di Serie C 2025/26. Dopo gli inizi nel settore giovanile della G.S. Volley, Marta riceve nel 2019 la convocazione nella rappresentativa del “Trofeo delle Provincie”, prendendo anche parte nel biennio 2019/2020 allo stage nazionale “Progetto Talenti”. Nella stagione 2021/22 esordisce, ad appena 16 anni, nel campionato nazionale di B2 con l’U.S. Volley, centrando l’anno seguente l’accoppiata promozione-Coppa Sicilia. Quindi, dopo la stagione in B2 con Trinacria Volley quella d’esordio in JVA, l’anno scorso, nella quale è cresciuta sul lato tecnico ed esperenziale in un percorso ancora aperto.

«Sin dalle prime settimane della scorsa stagione mi sono sentita nel posto giusto, carica di fiducia e voglia di prestarmi in una nuova avventura – le sue parole dopo la riconferma -. Quest’anno, per il secondo anno, la società mi ha trasmesso rinnovata sicurezza ed entusiasmo per un nuovo progetto, diverso, ma altrettanto ambizioso e stimolante. Pertanto gli obiettivi della nuova stagione sono chiari: migliorare le mie capacità e potenzialità, ed essere una buona compagna di squadra per le ‘vecchie’ e le nuove. Dunque, anche quest’anno indosserò la maglia gialloviola con tanto orgoglio».