L’ossatura della nuova Junior Volley Academy, in vista del suo esordio tra i senior nel prossimo campionato di Serie C femminile, prende sempre più forma. La società gialloviola ha infatti integrato nel roster il libero Martina Cilibrasi un altro tassello di fondamentale importanza tattica per la squadra di mister Andrea Siino.

Libero classe 2002, Cilibrasi è cresciuta nelle giovanili della Volley Palermo, prima dell’esperienza nella Caffè Trinca in B2 sempre nel capoluogo. Dopo il ritorno alla casa madre nella stagione 2021/22, l’ultima annata giocata alla Capacense con la quale sfiora sia il titolo in Coppa Sicilia, competizione nella quale le viene riconosciuto il titolo di Miglior Libero, sia quello in campionato, fermandosi solo in semifinale promozione per la B2.

«Provengo da una bellissima stagione in casa Capacense, in cui ho potuto confrontarmi con un campionato di C ai vertici della classifica – spiega Cilibrasi -. Quest’anno sono entusiasta di testarmi nuovamente nella massima serie regionale indossando la maglia gialloviola. Qui mi sento a casa, alle spalle c’è uno staff serio e un clima di piena serenità».

Per Martina Cilibrasi il gialloviola, però, è già da tempo un po’ come una seconda pelle: come per la compagna Sara Gabriele, anche lei fa parte della realtà Junior Volley sin dalla sua nascita, un anno e mezzo fa. In qualità di istruttrice del gruppo più piccolo della sezione S3 gialloviola, Martina dovrà trasmettere il giusto esempio ai piccoli della Academy anche con le sue prestazioni in campo.

«È una bella occasione sia personale e soprattutto per i piccoli che ho il piacere di allenare quotidianamente – spiega -, spero che per loro questa prima squadra possa rappresentare un’occasione per crescere e per sognare sempre più in grande. Non vedo l’ora di iniziare e penso che con la squadra potremo toglierci tante soddisfazioni. Ringrazio Dario, Svetla e Andrea per la fiducia riposta in me – conclude -, ci vediamo al palazzetto!»

«Siamo molto contenti di poter avere con noi Martina – le parole del presidente Dario Dragna -, non solo per l’ottima stagione appena disputata con Capaci, ma soprattutto perché condivide il nostro progetto in toto, essendo anche nostra allenatrice. Per tale motivo sono sicuro che sarà un valore aggiunto e un punto di riferimento anche per la nostra prima squadra».