Continua a comporsi il roster Junior Volley Academy, il primo della società palermitana che affronterà il campionato senior d’esordio in Serie C. Alla squadra affidata a mister Andrea Siino si aggiungono i centimetri e l’esperienza della centrale palermitana, classe 1996 di 178 cm, Marzia Giulio, l’anno scorso in forza alla Capacense Volley.
Cresciuta al Don Orione, con la quale si forma percorrendo l’intero settore giovanile, Giulio esordisce in Serie C nella stagione 2014/15 proprio con la Capacense, dove resta anche l’anno seguente. Poi due stagioni ad Altofonte sempre in Serie C, prima della Serie D alla Volley Palermo con la quale vince il titolo centrando la promozione in C. Dopo aver sfiorato la B2 per due stagioni, la raggiunge insieme alla Volley Palermo, prima di tornare alla Capacense fermandosi, l’anno scorso, agli spareggi promozione per la B2 e al secondo posto in Coppa Sicilia.
«Sono entusiasta di far parte di questo nuovo progetto – le sue prime parole in maglia Junior Volley Academy -. Da questa esperienza mi aspetto di crescere tanto tatticamente grazie ai consigli di mister Andrea Siino. Sicuramente cambiare squadra e società rappresenta una grande sfida, ma sono certa di affrontarla con grinta e determinazione».
«Provengo da un anno alla Capacense particolarmente positivo – prosegue – in cui ho acquisito una sicurezza tale da potermi esprimere al meglio e in cui mi sono divertita tanto. Dopo tanti anni mi rendo conto che la cosa più importante è l’atmosfera e il clima che si instaura soprattutto con le compagne di squadra. Per questo sono particolarmente felice di ritrovare Martina e Asia, ma anche Sara Miceli con cui ho avuto modo di giocare gli anni precedenti».
«Siamo un bel gruppo, molto competitivo e sono certa che quest’anno ne vedremo delle belle – conclude Giulio -. Nel mio piccolo cercherò sempre di dare il massimo con tanta grinta, passione e spensieratezza che non deve mai mancare. Non vedo l’ora di tornare campo e di affrontare questo nuovo percorso».