Junior Volley Academy completa il roster in vista della prossima Serie C Femminile, potendo così cominciare a pieno regime la preparazione al primo campionato senior della sua giovane storia societaria. Sono le giovani Martina Ferraro e Vittoria Federico le ultime due caselle aggiunte alla squadra affidata a mister Andrea Siino.
Palleggiatrice palermitana, classe 2004, Martina Ferraro comincia nel settore giovanile della GS Volley affrontando tutte le categorie Under, vedendosi convocata anche nella rappresentativa provinciale nel 2018 ed esordendo in Prima Divisione l’anno seguente, prima della pausa per il lockdown. Sempre in maglia GS Volley si conferma in Under 19 e in Prima Divisione e ora la nuova esperienza in gialloviola.
«Credo che questa nuova esperienza sia per me un importante arricchimento e sono sicura che si andrà a formare un gran bel gruppo, così da avere una vera squadra pronta a sostenersi in ogni momento – le sue prime parole in JVA -. La reputo un’immensa opportunità, ma anche una sfida personale, per cercare di dare sempre il massimo e riuscire sempre al meglio. Da questa stagione mi aspetto importanti risultati e soddisfazioni. Sono prontissima a sfruttare ogni mio potenziale e migliorare molto sotto quanti più aspetti sia possibile. Sono impaziente di cominciare, con dedizione e attenzione, seguendo ogni indicazione che il coach mi fornirà».
Di un anno più giovane, classe 2005, l’opposto palermitana Vittoria Federico. Dopo gli inizi al Mondello Volley e la trafila giovanile nella Pecoraro Enjoing Volley, con la quale disputa le finali nazionali Volley S3, si trasferisce alla Dreamauro dove gioca in Serie C centrando due secondi posti consecutivi nelle finali territoriali Under 18 e le semifinali regionali l’anno scorso.
«La pallavolo rappresenta per me un momento di grande svago, ma anche un momento importante di crescita – spiega Vittoria Federico -. Mi ha aiutata a formarmi come atleta, insegnandomi anche la disciplina e il concetto di squadra. Mi sento orgogliosa di giocare per la Junior Volley che sono certa darà ulteriore stimoli alla mia crescita di atleta e certamente mi permetterà di accrescere le mie competenze ed amicizie».
«Quest’anno – prosegue – dovrò conciliare gli impegni di studio con allenamenti e partite e in questo sarà fondamentale non solo la voglia mia di riuscire’, ma anche la complicità con le mie compagne di squadra e il ruolo fondamentale che rivestirà il mio allenatore, Andrea Siino, che sono certa saprà migliorarmi e darmi in ogni occasione la giusta carica per raggiungere gli obiettivi».