Una giornata di volley tutta al femminile e tutta palermitana quella del sesto Memorial Maria Luisa Di Marzo, andata in scena alla ‘Dante Alighieri’, che ha visto le gialloviola di mister Andrea Siino affrontare nel triangolare amichevole la Med Trade Volley Palermo e la Com.Fer Palermo, entrambe formazioni militanti in B2.
Oltre alla bellissima giornata di sport, il tecnico della Junior Volley ha potuto ancora una volta testare le sue ragazze contro avversari di categoria superiore, ricevendo ottime risposte sia dal punto di vista tecnico sia da quello atletico a un mese dall’inizio della preparazione e con altrettanto tempo davanti prima dell’inizio ufficiale della stagione in Serie C.
«Dal punto di vista tecnico è andata molto bene – spiega -. Si stanno vedendo i progressi che ci attendevamo sulla nostra tabella di marcia. La prima partita è stata una ‘battaglia’ punto a punto, molto utile nel nostro percorso. Entrambe le partite sono state giocate alla pari contro squadre di categoria superiore. Ci manca quella malizia che progressivamente acquisiremo nel corso del prossimo mese di preparazione, e giocando ancora insieme in vista dei primi impegni ufficiali. Sono molto soddisfatto al momento, abbiamo ampi margini di miglioramento soprattutto dal punto di vista della mentalità».