Passo falso per Junior Volley Palermo nell’esordio in Serie C in casa dell’Autosystem Trinacria Volley: un 3-0 senza possibilità di replica quello incassato dalle palermitane, apparse non in giornata e ben al di sotto delle proprie possibilità. Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca nel gruppo gialloviola, non tanto per i punti persi in quanto tali, ma per come è arrivata.

«È stata una partita storta – il commento del tecnico Junior Volley, Andrea Siino -. Le avversarie hanno fatto meglio di noi in tutti i fondamentali e hanno meritatamente vinto la partita. Noi abbiamo approcciato male e non siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa».

Niente drammi, naturalmente. La strada da seguire per le gialloviola resta chiara e ben delineata davanti a loro: «Sono convinto che la crescita di un gruppo passi anche da questi momenti – conclude Siino – e l’unica risposta possibile è quella di lavorare in palestra ancora più forte di prima. Siamo un gruppo forte, non ho dubbi che riusciremo immediatamente a reagire».

L’occasione arriverà già questa domenica 3 novembre, quando al PalaOreto arriverà la Polisportiva Raimondo Lanza Trabia per l’esordio, stavolta casalingo, della Junior Volley Palermo 2024/25.