Umore alto in casa Junior Volley Palermo, dopo aver centrato l’ottavo successo in nove gare e chiuso il girone d’andata al secondo posto e, dunque, aver staccato il pass per le Final Four di Coppa Sicilia in programma sabato e domenica tra Paternò e Ragalna. Un traguardo di prestigio per una società al suo primo campionato senior, dopo appena due anni dalla sua fondazione.
Una qualificazione arrivata grazie al 3-1 con il quale le gialloviola di mister Andrea Siino si sono imposte, domenica scorsa al PalaOreto, sulla tenace Palermo Mondello Volley.

«Le ragazze hanno dimostrato ampiamente i progressi fatti finora – il commento del tecnico Junior Volley -. Siamo stati in controllo della partita dall’inizio alla fine, nonostante la maiuscola opposizione da parte di Mondello che, come ci aspettavamo, ha mostrato un’ottima fase muro-difesa e ha reso gli scambi il più lunghi possibile. Ad inizio anno questo ci avrebbe messo in difficoltà, invece siamo state brave a ribattere colpo su colpo e ad avere la pazienza di aspettare il momento giusto per fare il punto. Questo, insieme ad un’ottima ricezione e un eccellente servizio, si riflette nei parziali netti e nella doppia cifra di punti raggiunta da tutte le atlete partite in campo».

Adesso l’avventura alle finali di Coppa Sicilia, con la semifinale per le gialloviola in programma sabato alle 19 a Paternò contro Green Sport Modica, capolista del girone C: «Le ragazze si sono meritate il traguardo della Final Four con il sudore in palestra e ora andiamo a vivere questa esperienza con entusiasmo e pronte a lottare su ogni pallone – prosegue Siino -. Sono certo che questa esperienza sarà un’importante occasione di crescita per noi e ci darà ancora più slancio per la seconda parte di stagione. Ci tengo – conclude l’allenatore gialloviola – a ringraziare tutti i giovani tifosi e tifose che ogni fine settimana supportano la Serie C dagli spalti del Palaoreto: stiamo creando qualcosa di bello, vedere partite così avvincenti alimenta la passione del nostro settore giovanile, che ogni lunedì rientra in palestra con il desiderio di emulare i gesti tecnici della prima squadra. Questo era l’obiettivo principale della società e non potrei esserne più felice».