La prima volta non si scorda mai.
La Junior Volley Academy vince il suo primo campionato senior, superando in finale di Terza Divisione le avversarie di Sportisola grazie a un 3-0 di enorme maturità e spessore tecnico…nonostante l’età media delle gialloviola si fermi a neanche 14 anni!
 
Un percorso di crescita lineare ed entuasiamante quello del gruppo allenato da mister Andrea Siino, costruito facendo confluire elementi provenienti dalle formazioni U12, 13, 14 e 16, impegnate in diversi campionati. Un lavoro programmato con grande attenzione dalla società del presidente Dario Dragna, che oggi ha potuto gioire di un risultato bellissimo per le ragazze, ma che neanche una sconfitta avrebbe minimamente scalfito nel suo obiettivo tecnico.
 
«Sono molto felice di questo successo – ammette mister Siino -, perché raggiunto con ragazze del nostro settore giovanile che hanno iniziato a muovere i primi passi con noi, chi dal primo giorno e chi da un anno o poco più. Tutto ciò è frutto del loro impegno e del sacrificio delle famiglie, che tengo personalmente a ringraziare per il sostegno e la fiducia. Al di là della crescita tecnica, la più grande soddisfazione è vedere giorno dopo giorno queste giovani diventare donne, attraverso i valori sportivi che cerchiamo di trasmettergli in palestra».
 
«Sono molto contento ed orgoglioso del percorso fatto fin qui – le parole del presidente Dragna -. Non nascondo che oggi durante la gara ho pensato più volte che davanti a me avevo le bambine entrate in palestra due anni e mezzo fa senza aver mai giocato a pallavolo che si stavano giocando una finale di un campionato.
Il risultato è secondario,la società è felice dei loro progressi e della passione che hanno messo durante tutta la stagione. Bravi tutti!»

 
SPORTISOLA – JUNIOR VOLLEY ACADEMY 0-3 (17-25, 11-25, 23-25)
JVA: Bertone, Si. Russo, Lucido, Bellomare, So. Russo, Bennici, Privitera, Sesay, D’Amico, Cappello, Messineo, Spera, Campo, Manzella. All. Siino