Proseguirà anche per Federica Bruno la storia in gialloviola, cominciata l’anno scorso per la schiacciatrice palermitana classe 2005. Una conferma importante, basata sulla prosecuzione di quel lavoro incentrato sulla crescita tecnica delle giovani giocatrici a disposizione di mister Andrea Siino.

Protagonista sin da subito, nonostante la giovanissima età, Bruno ha saputo ricoprire un ruolo cardine nel fronte offensivo della prima stagione senior di sempre in Serie C della neonata Junior Volley Palermo. Un percorso iniziato nelle giovanili della Pomaralva per Federica, proseguito poi in B1 a Terrasini prima dell’approdo, l’anno scorso, proprio in gialloviola.

«Sono felicissima che lo staff mi stia nuovamente dando fiducia – le sue parole al sito ufficiale -. La scorsa stagione é stata piena di emozioni, carica di adrenalina e soprattutto contraddistinta da un obiettivo comune, obiettivo al quale possiamo aspirare anche quest’anno, con nuove emozioni ancora più belle e nuove avventure. È il terzo anno consecutivo che ho il piacere di allenarmi con Andrea. Già l’anno scorso abbiamo iniziato un nuovo percorso di crescita individuale, che mi ha permesso di ottenere già ottimi risultati, sia personali sia di squadra, e non vedo l’ora di continuare questo percorso che ritengo fondamentale».

Federica Bruno, insomma, è pronta per tornare a lavoro e, soprattutto, riassaggiare quel PalaOreto che l’ha spinta in ogni ‘volo’ soprarete: »La scorsa stagione è stata carica di emozioni, soprattutto grazie al supporto dei nostri piccoli e grandi tifosi, che con cartelloni, disegni e tanta voglia di farsi sentire hanno dato una carica pazzesca a tutta la squadra. Non vedo l’ora di rivederli anche quest’anno nelle tribuna giallo viola – conclude – più numerosi che mai».