Impegno, dedizione, passione pura: soltanto tre delle innumerevoli frecce a sua disposizione, sufficienti già così per farsi prima apprezzare e poi ‘adottare’ nella famiglia gialloviola. Simona Lo Dico tornerà a vestire i colori Junior Volley Palermo anche per la stagione 2024/25.
La centrale, classe 1997, prosegue così la sua storia in gialloviola, iniziata l’anno scorso dopo le esperienze precedenti con Capaci, Altofonte, Progetto Volley e US Volley. Preziosa non soltanto in campo, ma anche in spogliatoio, rivestendo un ruolo importante nel gruppo squadra di mister Andrea Siino.
«Sono entusiasta di ritrovarmi in gialloviola anche quest’anno – le sue parole al sito ufficiale -. Dell’anno passato porto con me nuove amicizie, un nuovo modo di fare pallavolo, emozioni e un’intesa forte fra noi ragazze, allenatore e staff, e tutto ciò ci ha portato a compiere una bella impresa (qualificazione ai playoff e secondo posto in Coppa Sicilia, ndr). Sarà un anno molto interessante, con nuovi ingressi e nuove ambizioni: ci sarà da divertirsi».
«L’anno scorso ci ha dato grandi emozioni e una consapevolezza che quest’anno ci farà da guida – prosegue -. Mi aspetto una stagione calda, con la speranza di arrivare in alto, più in alto…non tanto per presunzione, ma perché abbiamo dimostrato di essere una squadra che non vuole mollare, che impara dagli errori e che fa di tutto per esserci. Tutto ciò è stato possibile soprattutto grazie alla grinta di tutti i piccoli pallavolisti gialloviola, presenti ogni domenica sempre con una carica travolgente: è proprio questo il nostro carburante».
Proprio ai piccoli tifosi gialloviola, Simona Lo Dico rivolge un messaggio che racchiude in sè tutto quello che è il mondo Junior Volley visto dall’interno:
«Ai nostri piccoli tifosi vorrei solo dire: nello sport sono fondamentali costanza e impegno, ma è la passione che vi spingerà sempre a tornare in palestra. Dopo tanti anni nei campi avevo avuto l’impressione che questo mio sentimento si stesse affievolendo e invece, alla Junior, ho ritrovato la mia passione. Si impara e si migliora sempre a qualsiasi età – conclude -, quindi credete sempre in voi stessi perché a guidarvi sarà una volontà indomita!»