Junior Volley Palermo si rituffa in bello stile nel campionato di Serie C, dopo l’emozionante avventura in Coppa Sicilia terminata con la finale conquistata e il secondo posto. La prima gara del girone di ritorno metteva di fronte le gialloviola la Giannella Legnami Bagheria, formazione che all’andata aveva messo in grande difficoltà le ragazze di mister Andrea Siino, costringendole al tie break dopo il 2-0 iniziale. Il match del PalaOreto è andato molto diversamente, con una Junior Volley solida e risoluta a chiudere in fretta la pratica e riuscendoci con un netto 3-0 arrivato con i parziali di 25-12, 25-10, 25-10.
Pochissimo lo spazio di manovra concesso alla squadra ospite, messa sotto pressione da lunghi break di battuta (appena un errore per le palermitane nel match), e dalla verticalità sotto rete. Ottima anche la fase di ricezione delle gialloviola, apparse in clima partita sin dai primi scambi, galvanizzate dallo scorso weekend di Coppa. Altra ottima prova delle attaccanti gialloviola Miceli (12 punti), Federico (8) e Bruno (19), nonostante un leggero fastidio articolare per quest’ultima assorbito bene per tutta la gara. Come detto, solida gara da parte delle centrali Mancia e Giulio, con Cilibrasi e capitan Gabriele puntuali nel mettere a ritmo le compagne.

«Sono molto soddisfatto – commenta il tecnico gialloviola, Andrea Siino -. Stiamo crescendo e questo è merito dell’applicazione delle ragazze in palestra nel voler migliorare ad ogni allenamento i piccoli dettagli. Abbiamo espresso un ottimo gioco, non permettendo mai all’avversario di entrare in partita, dettando il nostro ritmo alla gara. Non possiamo permetterci però di abbassare la guardia – avverte -, dobbiamo affrontare ogni partita un passo alla volta e a testa bassa, con umiltà e fame. Le ragazze sanno che non abbiamo ancora dimostrato niente, i risultati che finora abbiamo ottenuto sono frutto del loro 120% di impegno in allenamento e dobbiamo continuare così, è l’unico modo che conosco per lavorare. Già da oggi pensiamo al prossimo turno contro Trabia che sta facendo un bellissimo percorso in campionato e dovremo approcciare la partita con attenzione».

Junior Volley che, dunque, difende l’attuale secondo posto nonostante il successo per 3-0 di Trabia nella trasferta in casa dell’APD Cegap e con lo scontro diretto in casa proprio della Polisportiva Raimondo Lanza in programma domenica prossima alle 17:30.

JUNIOR VOLLEY PALERMO – GIANNELLA LEGNAMI BAGHERIA 3-0 (25-12, 25-10, 25-10)

Junior Volley: Federico 8, Giulio 4, Ferraro, Todaro, A. Lo Dico, Mancia 6, Miceli 12, S. Lo Dico, Cilibrasi 1, Lo Gerfo, Gabriele 5, Bruno 19. All. Siino

Bagheria: Alessandretto, Lo Cicero, Intravaia 5, Rosso, Incandela, Di Salvo, Durante 3, Bagnasco, Stassi, Machì 7, Giaconia 1, Lupo 1, Cracolici, Lannino. All. Macaluso

Arbitri:
Sinatra e Papo Russo