Prosegue senza sosta, a pochi giorni dal raduno e dall’inizio ufficiale della stagione, il completamento della scacchiera gialloviola per la prossima Serie C. In Junior Volley Palermo approda anche la centrale palermitana, classe 2005, Marta Perricone, l’anno scorso in forza all’US Trinacria Volley in Serie B2.
Perricone proviene dal settore giovanile della G.S. Volley avendo disputato, tra G.S e U.S Volley, tutti i campionati under giovanili e tutti i campionati di categoria. Nel 2019 riceve la convocazione nella rappresentativa del “Trofeo delle Provincie”, prendendo anche parte nel biennio 2019/2020 allo stage nazionale “Progetto Talenti”. Nello stesso periodo, Perricone colleziona diverse convocazioni nella selezione regionale per il “Trofeo delle Regioni”, poi bruscamente interrotto dalla pandemia. Nella stagione 2021/22 esordisce, ad appena 16 anni, nel campionato nazionale di B2 con l’U.S. Volley, centrano l’anno seguente non solo l’immediato ritorno nel campionato nazionale dopo la retrocessione, ma anche il successo in Coppa Sicilia. Nella stagione appena trascorsa, come detto, ha vissuto la sua seconda stagione in B2 con Com.Fer. Trinacria, proseguendo il suo percorso di crescita tecnica e aumentando la sua esperienza in campionati superiori.
«Quest’anno per la prima volta uscirò dalle mura amiche e mi metterò in gioco in una nuova squadra – le sue prime parole da nuova giocatrice gialloviola -. Ho scelto proprio Junior Volley perché già l’anno scorso mi incuriosiva il progetto di crescita e di coinvolgimento, è stato un vero piacere seguire ed osservarane il percorso, e sarà ancora meglio viverlo come parte integrante. Ho sposato completamente il progetto che mi è stato presentato dallo staff e sono impaziente di cominciare, sono certa che quest’anno ci emozionerà e vi emozionerà tanto. I miei obiettivi sono ben chiari: voglio crescere tecnicamente e mentalmente, voglio tornare a provare quella bellissima adrenalina e tutti quei momenti magici che accadono quando si mette piede in palestra. Anche quelli di squadra sono ben definiti: dare il massimo per la società e per le compagne. Non vedo l’ora di conoscere quel ‘piccolo’, ma grandissimo tifo che tanto mi aveva colpito e di vestire questi nuovi colori con tanto orgoglio, lo stesso che dobbiamo trasmettere ai nostri tifosi, che seguono il nostro stesso sogno».