Sarà una Junior Volley Palermo perfettamente bilanciata da elementi di grande esperienza e giovani di talento: al roster gialloviola si aggiunge anche il libero, classe 2007, Sofia Giaimo.
Cresciuta pallavolisticamente tra le finale del Don Orione, società nella quale ha cominciato a giocare all’età di sei anni, Giaimo si afferma sin da subito come specialista nel bruciare le tappe, esordendo in Serie D in età da Under 13. Nel 2020 partecipa al Trofeo dei Territori e nel 2022 rientra stabilmente tra le convocate ai raduni per il Trofeo delle Regioni. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie C con Mondello Volley, centrando le finali nei tornei under 15 e Under 16 e, nell’ultima stagione fermandosi in semifinale nel torneo Under 18. L’altra grande passione di Sofia è, manco a dirlo, il beach volley. Adesso per lei un’altra grande opportunità di crescita tecnica e caratteriale in gialloviola.
«Del progetto Junior Volley mi ha convinta la passione dello staff e la loro continua voglia di migliorarsi – spiega -. Mi ha colpita molto lo scorso anno pallavolistico della Junior, che ho vissuto da avversaria, una squadra neo formata che raggiunge vette simili grazie alla dedizione e al lavoro di squadra. Una società molto seria e che punta al successo. Quest’anno cercherò di dare il massimo, specialmente in allenamento, per migliorare la tecnica e l’aspetto mentale. L’obiettivo di questa squadra penso sia la promozione in serie B2, che sarebbe un’emozione unica da raggiungere a piccoli passi, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita e sono sicura che ci legherebbe per sempre. Vi aspettiamo numerosi al PalaOreto per tifare e divertirvi con noi!».