A volte un grande cuore, un’anima coraggiosa e la forza di un gruppo unito più che mai semplicemente non basta: quando l’avversario è più duro di tutto potrà batterti, ma mai sconfiggerti.
Il terzo atto della saga tra Fenice Volley Erice e Junior Volley Palermo si conclude come i precedenti due capitoli: vittoria della capolista per 3-0 e gialloviola costrette ad alzare bandiera bianca, ma stavolta solo nel finale e mettendo paura all’imbattuta corazzata del Girone A di Serie C femminile siciliano.
I parziali di 26-24, 25-14, 25-21 raccontano solo in minima parte quello che è stato il confronto del PalaPagoto della tredicesima giornata. Le palermitane di mister Andrea Siino mettono in campo tutto l’orgoglio di cui dispongono, che poco non è affatto, dettando il ritmo in avvio di gara e costringendo le trapanesi addirittura a quasi la doppia cifra di passivo per poi, sul 24-21, cedere il primo set ai vantaggi ad un solo punto dall’infliggere quello che sarebbe stato appena il secondo set perso in stagione dalla formazione di Allegra.
Nel secondo set Erice torna a girare come l’orologio che è, costringendo Junior Volley a fermarsi a quota 14 e portandosi avanti 2-0. Nel terzo è ancora la reazione delle gialloviola a entusiasmare il pubblico presente, trovando con un break di Lo Gerfo a servizio (16 punti per lei, top scorer di giornata) il vantaggio che sembra poter tenere il discorso aperto, prima che Erice spenga nel finale in equilibrio le residue speranze palermitane.
Tanta stanchezza, ma teste alte e un mezzo sorriso beffardo tra le gialloviola nel post gara, consapevoli di essersi trovate di fronte ancora una volta un avversario indomabile. Diversamente dalla gara d’andata e dalla finale di Coppa, però, la sensazione in casa Junior Volley Palermo è che, mettendo questo cuore in campo, ci siano poche altre squadre capaci di battere questo gruppo.
Sconfiggerlo no, quello mai.
FENICE VOLLEY ERICE – JUNIOR VOLLEY PALERMO 3-0 (26-24, 25-14, 25-21)

Erice: Di Bert 3, Inglese, Spanò 11, Lombardo 8, Ruggirello 11, Perrone, Adragna 1, Provenzano, Vujevic 9, Grimaldi, De Luca 8, Pellegrino. All. Allegra

Junior:
Giulio 2, Ferraro, Todaro, A. Lo Dico, Mancia, Miceli 8, S. Lo Dico 2, Cilibrasi (L) 1, Lo Gerfo 16, Gabriele 3, Bruno 8. All. Siino