Junior Volley Palermo ha conosciuto, dopo tre vittorie consecutive in altrettante partite di campionato, la prima sconfitta stagionale in Serie C, la prima in un campionato senior per le gialloviola all’esordio nella categoria. Il 3-0 subito al PalaOreto dalla corazzata Fenice Volley Erice ha rappresentato una prima battuta d’arresto per le ragazze di mister Andrea Siino, che analizza così il match di domenica.
«Questo era un possibile epilogo della partita, dal momento che davanti avevamo una squadra completamente fuori categoria rispetto al campionato che stiamo disputando – le sue parole al termine -. Sapevamo che, se non avessimo approcciato nel modo giusto la partita, sarebbe potuto succedere quello che poi si è verificato, ma la cosa che più mi dispiace è che non siamo riuscite ad esprimere ciò di cui siamo capaci e che abbiamo già dimostrato nelle partite precedenti. Ci è mancato un po’ di coraggio e una squadra con i nostri mezzi non può proprio permetterselo in questo genere di sfide. Ad ogni modo non è un passo falso che compromette gli enormi passi in avanti fatti sin qui e che continueremo a compiere in avanti».
«Mi prendo tutte le responsabilità di come la squadra è arrivata al match con Fenice Volley – prosegue -. La leggerezza che avremmo dovuto avere ha lasciato fin troppo spazio all’ansia di voler fare risultato contro le favorite del girone e di questo non posso che assumermi ogni responsabilità. Dispiace anche non aver dato una gioia al nostro bellissimo pubblico. Vedere tante bimbe del nostro settore giovanile e minivolley, insieme alle rispettive famiglie, tifare per tutto il tempo per noi e salutarci a fine gara nonostante un risultato negativo credo sia la nostra più grande vittoria al momento come società. Stiamo percorrendo la strada giusta in ogni ambito, adesso sta a noi ripartire subito per archiviare questa piccola macchia nel nostro percorso».
La prima squadra gialloviola ha già ripreso ad allenarsi in vista del prossimo impegno, ancora tra le mura amiche del PalaOreto, in programma domenica 3 dicembre alle 17 contro Sicilfert Marsala, rigorosamente con ingresso gratuito.