Match senza storia quello del PalaOreto tra la Junior Volley Palermo e la Fenice Volley Erice che, nella quarta giornata del campionato di Serie C Femminile, si impone sulle palermitane con un perentorio 3-0. Parziali quasi mai in discussione, se non per sporadici break da parte delle palermitane ad inizio del secondo e terzo set, ben presto assorbiti dalla squadra ospite con i punteggi di 14-25, 12-25 e 13-25.
L’importanza della gara, lo scontro diretto al vertice tra le due squadre in testa alla classifica del girone, ha richiamato tanta attenzione, pubblico sugli spalti e, per le gialloviola di coach Andrea Siino, forse un pizzico di tensione in eccesso, messa a nudo dal primo set del match che ha visto Erice dettare il ritmo sin dai primi scambi. Solidissima la prova a muro delle trapanesi di coach Allegra, che hanno concesso davvero pochissime palle a terra alle palermitane, apparse meno ‘a fuoco’ rispetto alle prime tre vittorie stagionali. La prova sbiadita delle gialloviola si riassume nell’appena 11% di conversione tra attacchi prodotti e punti segnati, contro il 40% delle avversarie, trascinate da Vujevic (14 punti) e Spanò (13).
Prima battuta d’arresto che non macchia un percorso sin qui più che positivo per la Junior Volley Palermo, all’esordio nel suo primo campionato senior, con la classifica che adesso vede Fenice Volley Erice sempre più in volata solitaria in testa alla classifica, a punteggio pieno e senza neanche un set concesso, e le palermitane terze a quota 8 a pari punti con Mondello Volley Palermo che, però, ha una gara in meno. Al secondo posto, per il momento, si attesta Trabia con 9 punti.
Prossima sfida per le gialloviola ancora in casa, domenica prossima alle 17, contro la Sicilfert Marsala potendo contare ancora una volta sullo splendido tifo sugli spalti del PalaOreto delle famiglie e dei piccoli gialloviola del settore giovanile.
JUNIOR VOLLEY PALERMO – FENICE VOLLEY ERICE 0-3 (14-25, 12-25 , 13-25)
Junior: Federico, Giulio, Ferraro, Todaro, A. Lo Dico, Mancia 2, Miceli 2, S. Lo Dico 4, Cilibrasi, Lo Gerfo, Gabriele 1, Bruno 7. All. Siino
Erice: Vujevic 14, Grimaldi 1, Spanò 13, Adragna, Di Bert 4, Provenzano, De Luca 7, Inglese, Perrone, Pecorella, Lombardo 3, Ruggirello 8. All. Allegra, Ass. Anfuso
Arbitri: Barbata e Vancheri