Poteva nascondere più di un’incognita, soprattutto a livello mentale, il match in casa della Apd Cegap per Junior Volley Palermo, con le gialloviola che hanno però saputo restare sempre in partita su ogni aspetto, tecnico e non solo, portando a casa i tre punti e la terza vittoria stagionale su altrettante partite.

Un match dominato sin dai primi scambi quello con la giovane formazione leonina, scandito dalle lunghe fasi di breakpoint delle gialloviola, con turni di servizio vincenti che hanno subito creato un gap difficile da colmare per le padrone di casa del Club Leoni.

I parziali di 15-25, 11-25, 13-25 fotografano una partita che, tra la ‘fame’ di questo avvio di stagione da parte delle ragazze di mister Siino e la giovane età del gruppo di coach Siciliano, non è praticamente mai stata in discussione.

Doppie cifre per le solite Bruno (16) e Miceli (12), con formativi minuti in campo per Federico (3) e Todaro. Partirà martedì la settimana di preparazione alla prima grande sfida stagionale contro la capolista Fenice Volley Erice, in programma al PalaOreto domenica 26 alle 17.

APD CEGAP – JUNIOR VOLLEY PALERMO 0-3 (15-25, 11-25, 13-25)

Cegap: Finocchio, Levantino, Gennusa 3, De Luca 3, Marino, Catalano 1, Corpora, Pollaloro, Lauricella, Termini 2, Corrao 5, Arena 1, Lo Brutto 3, Pece 4. All. Siciliano

Junior Volley: Federico 3, Giulio, Ferraro, Todaro, A. Lo Dico, Mancia 5, Miceli 12, S. Lo Dico 5, Cilibrasi, Lo Gerfo 2, Gabriele 3, Bruno 16. All. Siino

Arbitri: Silvestro e Menallo