“Dream In Yellow And Purple” non è soltanto un hastag social, per Junior Volley Academy rappresenta tutta l’essenza di ciò che è stato costruito ormai quasi cinque anni fa: dare alle giovani pallavoliste un’occasione per sognare…in gialloviola. La stagione 2025/26, la terza da senior per la JVA, vedrà aggregate per la prima volta sin dalla preparazione cinque atlete cresciute nel settore giovanile gialloviola: si tratta di Giorgia Manzella (2008), Aurora Spera (2009), Lidia Bennici (2010), Sofia Russo (2011) e Rebecca Messineo (2011).

Un percorso in continua evoluzione per queste ragazze, che dovrà naturalmente continuare nelle proprie formazioni di categoria, ma che ha già regalato loro una piccola grande gioia nella passata stagione, quella della vittoria del campionato di Terza Divisione, naturalmente affrontato con una formazione interamente composta da Under 13, 14 e 16. Non elementi a completamento del roster di mister Andrea Siino, dunque, ma fulcro fondamentale del progetto, pensato per alimentarne la passione proteggendone allo stesso tempo la crescita umana e sportiva.

«L’inserimento delle nostre under in prima squadra fa parte del programma che abbiamo strutturato dal primo anno – spiega Andrea Siino, allenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile JVA -: come ogni stagione, non solo loro ma anche le altre giovani, avranno modo di confrontarsi con la prima squadra. Le ragazze avranno l’opportunità di testarsi ad un livello superiore, cercando di apprendere quanto più possibile dalle compagne più esperte sia sotto l’aspetto tecnico, sia sul modo di vivere uno spogliatoio. Per loro sarà una grande sfida, per la quale dovranno farsi trovare pronte, dimostrare il proprio valore e riportare alle compagne del settore giovanile l’esperienza acquisita, con cui comunque continueranno durante l’anno ad allenarsi e disputare i campionati under e di serie».